Pisa, anziano esce di casa e scompare: trovato nel bosco dopo una notte al gelo

PISA – Un uomo di 85 anni in gravi condizioni di salute ha passato una notte all’addiaccio nei boschi di San Miniato ma per fortuna è stato ritrovato e si è salvato. L’anziano è stato rintracciato stamani 27 novembre intorno alle 9: era scomparso nel pomeriggio di ieri a Ponte a Egola.
Uscito da casa, aveva eluso la sorveglianza dei familiari e ben presto si è perso senza riuscire a tornare indietro. Nel pomeriggio di ieri il figlio, dopo averlo cercato invano insieme ad altri parenti, ha denunciato la scomparsa ai carabinieri.
I militari hanno immediatamente fatto partire il dispositivo di ricerca con l’ausilio dell’unità cinofila del gruppo carabinieri di Firenze con squadre che hanno lavorato per tutta la notte. L’anziano è stato rintracciato in un canneto a pochi chilometri da casa dove aveva trovato riparo non riuscendo più a fare ritorno alla sua abitazione. Era completamente infreddolito, ma complessivamente in buona salute anche se è stato precauzionalmente ricoverato all’ospedale di Empoli.
