Skip to main content

Aulla, vigilia dell’Epifania: il parroco invita i bambini a spaccare le armi giocattolo

Un fucile giocattolo per i bambini
Un fucile giocattolo per i bambini

AULLA – Si sa che per molti bambini maschi le armi giocattolo sono un divertimento ambito e un gioco desiderato. Ma questa volta, alla vigilia dell’Epifania, oggi 5 gennaio, don Roberto Turini, parroco ad Aulla, chiede ai più piccoli una rinuncia che reputa liberatoria.

«Distruggiamo insieme le pistole giocattolo, simbolo di violenza, paura e dolore» è il suo messaggio ai bambini del paese, invitati a portare in chiesa le loro armi giocattolo per romperle con un martello.

L’iniziativa è per questa sera, alla vigilia dell’Epifania. Dopo la messa, si legge nel calendario degli eventi, e la tradizionale processione, don Roberto inviterà i bambini a portare le proprie pistole finte davanti la chiesa di Quercia, frazione del comune di Aulla e, sotto la calza della befana che è già appesa al campanile, le armi saranno distrutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo