Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2015%2F11%2FLech Poznan Fiorentina Kuba In Azione

Fiorentina-Lazio (ore 18, diretta tv su Mp e Sky), con un sogno viola: il titolo di campione d’inverno. Le formazioni

Kuba Blaszczykowski, in campo dal primo minuto al posto dello squalificato Bernardeschi
Kuba Blaszczykowski, in campo dal primo minuto al posto dello squalificato Bernardeschi

FIRENZE – Atmosfera elettrica al Franchi. Dopo 17 anni, la Fiorentina torna in corsa per il titolo d’inverno. Allora, in panchina, c’era Giovanni Trapattoni, oggi c’è Paulo Sousa. Obiettivo: battere la Lazio (stasera, ore 18, diretta tv su Mp e Sky). E sperare che l’Inter non vinca domenica con il Sassuolo. E che magari anche il Napoli si fermi a Frosinone.

RISULTATI – ”Essere primi conta sempre al di là del periodo in cui lo si è – commenta l’allenatore Sousa – I risultati danno fiducia e trasmettono più voglia di investire”. E questo è il punto: il tecnico aspetta rinforzi dalla società. La Fiorentina è andata molto bene nel girone d’andata, ma ha mostrato la corda in fatto di ricambi. Nel secondo tempo, in genere, la squadra soffre. Paulo Sousa dovrebbe poter guardare la panchina e triovare subito l’uomo che gli serve in quel momento per sostituire chi è in affanno. Ma ancora non ci sono certezze.

LAZIO – L’allenatore viola non si fida della Lazio che non è in una gran posizione di classifica, ma che è stata capace, prima di Natalem, di vincere a San Siro con l’Inter. Sousa: ”Una squadra che ha un ottimo allenatore, la Lazio, e un gruppo di individualità importanti. Hanno avuto un inizio un po’ complicato, ma la recente vittoria in casa dell’Inter non è da sottovalutare, proveremo a cambiare il trend negativo coi biancocelesti”.

ANTIDOPING – Una sfida, ammette Sousa, che non ha potuto preparare come avrebbe voluto, per il calendario (i viola hanno avuto poco recupero tra la trasferta di Palermo e la gara con la Lazio) e i controlli antidoping che hanno costretto a rivedere i piani e orario dell’allenamento: ”Ne abbiamo avuti tre in questa settimana. Evidentemente stiamo diventando importanti. Non importa, ci tenevo che la Fiorentina guadagnasse in rispetto e risalto”. Out Bernardeschi per squalifica, tocca a Blaszczykowski. In difesa ballottaggio Tomovic-Roncaglia. Scalpitano anche Pasqual e Mati Fernandez.

Probabili formazioni

FIORENTINA (3-4-2-1): 12 Tatarusanu, 32 Roncaglia, 2 Gonzalo Rodriguez, 13 Astori, 16 Blaszczykowski, 5 Badelj, 8 Vecino, 28 Alonso, 72 Ilicic, 20 Borja Valero, 9 Kalinic. A disp. 33 Sepe, 24 Lezzerini, 23 Pasqual, 4 Tomovic, 3 Gilberto, 18 Suarez, 21 Verdù, 14 Mati Fernandez, 22 Rossi, 11 Rebic, 30 Babacar. All.: Paulo Sousa

Indisponibili: nessuno

Diffidati: Alonso, Badelj, Gonzalo Rodriguez, Vecino

Squalificati: Bernardeschi

LAZIO (4-3-3): 99 Berisha; 29 Konko, 33 Mauricio, 2 Hoedt, 26 Radu; 21 Milinkovic-Savic, 20 Biglia, 16 Parolo; 87 Candreva, 9 Djordjevic, 14 Keita. (55 Guerrieri, 13 Bisevac, 5 Braafheid, 4 Patric, 44 Prce, 32 Cataldi, 10 F.Anderson, 10 Mauri, 23 Onazi, 11 Klose, 17 Matri). All.: Stefano Pioli.

Indisponibili: de Vrij, Lulic, Kishna, Marchetti, Gentiletti, Basta

Squalificati: nessuno

Diffidati: Lulic, Milinkovic-Savic.

Arbitro: Rizzoli di Bologna

Quote Snai: 1,80; 3,40; 4,60.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP