Skip to main content

Firenze: Margherita Cassano nuovo Presidente della Corte d’Appello

Margherita Cassano
Margherita Cassano

FIRENZE – Tris di donne al vertice di tre importanti uffici giudiziari: le Corti d’appello di Firenze e Salerno e la procura generale di Genova. Le nomine in “rosa” sono state votate oggi dal plenum del Csm. A Firenze il nuovo presidente è Margherita Cassano, attualmente consigliere alla Corte di Cassazione.

Margherita CASSANO è in magistratura dal 1980. Ha lavorato alla Procura della repubblica di Firenze dove si è occupata anche delle questioni relative alle tossicodipendenze con il coordinamento del compianto procuratore Pier Luigi Vigna. Ha maturato una specifica esperienza in tema di tirocinio e formazione professionale dei magistrati nell’ambito del Comitato scientifico che collabora con la IX Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura.

A Salerno va invece Iside Russo, ora presidente di sezione alla Corte d’appello di Reggio Calabria; mentre procuratore generale di Genova è Giovanna Letizia Fazio, sostituto pg nello stesso ufficio. Il plenum ha anche nominato procuratore capo di La Spezia l’ex presidente dell’Anm Antonio Patrono, a lungo pm alla procura nazionale antimafia; e procuratore generale a Salerno, Leonida Primicerio, che in passato è stato componente togato del Csm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo