Skip to main content

Francesco riceve Betori: al Papa un libro e le offerte della Messa al Franchi del 10 novembre 2015

Papa Francesco con il  cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze
Papa Francesco con il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze

ROMA – Papa Francesco ha ricevuto in udienza, lunedì 25 gennaio,l’arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori, che ha consegnato al Papa il volume fotografico «Firenze sulle orme di Francesco» e l’offerta per la carità del Papa raccolta in occasione della santa messa celebrata il 10 novembre scorso allo Stadio Artemio Franchi in occasione del quinto Convegno Ecclesiale Nazionale.

È stato un incontro molto cordiale, spiegano dalla diocesi del capoluogo toscano: nello sfogliare il libro, che contiene le immagini e le parole della visita a Firenze, il Papa ha ricordato ed espresso la sua gioia per l’incontro avuto con la città, manifestando anche il suo apprezzamento per la perfetta organizzazione e per la bellezza di Firenze che lo ha molto colpito.

Betori ha rinnovato la gratitudine al Papa per la sua presenza e per una giornata che tutti hanno ancora nel cuore. L’arcivescovo ha anche preannunciato a Francesco che il 18 giugno prossimo Firenze sarà in pellegrinaggio a Roma per il Giubileo della Misericordia e per ringraziarlo della sua visita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo