Skip to main content

Pisa, teatro Lux: giovane attore all’ospedale in gravi condizioni dopo una scena d’impiccagione

Grave attore a Pisa, strangolato durante scena impiccagione in teatro Lux a Pisa

PISA – Un giovane attore, Raphael Schumacher, ventisettenne, originario della provincia di Varese e residente a Brunate (Como), è ricoverato da stanotte, 31 gennaio, in condizioni molto gravi, in stato di coma, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Pisa. E’ rimasto strangolato durante una scena di impiccagione in uno spettacolo al teatro Lux, nel centro storico della città.

raphael schumacher
Raphael Schumacher

Secondo una prima ricostruzione, a dare l’allarme, intorno a mezzanotte e mezzo, sarebbe stata una spettatrice, neolaureata in medicina, ad accorgersi che l’attore si trovava realmente in stato di anossia almeno da qualche minuto. Quanto è scattato l’allarme, nel teatro si stavano svolgendo sei diversi spettacoli in altrettante sale di rappresentazione per un evento collettivo intitolato ‘Miraggi. Una notte al Lux’,  iniziato alle 22.30.

Il teatro Lux è stato posto sotto sequestro dalla polizia. Come si legge dallo stesso sito internet della struttura, il teatro Lux è situato all’interno dell’antico complesso ecclesiastico di cui fa parte anche la chiesa di Santa Caterina D’Alessandria, nel centro di Pisa. Sempre dal sito si spiega che a gestirlo è l’associazione The Thing, un gruppo di ragazzi “che da qualche anno organizza concerti, reading, proiezioni”. Il Lux viene definito “officina culturale”: ospita spettacoli teatrali, concerti, danza, convegni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo