Pistoia, 57enne trovato morto ad Agliana: un automobilista va dai carabinieri
PISTOIA – Si è presentato nella caserma dei carabinieri di Agliana (Pistoia), insieme al suo legale, l’uomo che era alla guida dell’auto che ha investito e ucciso Giuseppe Palumbo, 57 anni, il cui cadavere è stato rinvenuto la mattina di lunedì 1 febbraio lungo il ciglio di una strada ad Agliana.
Si tratta di un muratore di 34 anni attualmente disoccupato, segnalato in passato alle forze dell’ordine per spaccio di stupefacenti, domiciliato ad Agliana. Il giovane è stato denunciato per omicidio colposo e omissione di soccorso. Gli è stata ritirata la patente di guida. Il muratore avrebbe rilasciato «scarne dichiarazioni informali secondo le quali non si sarebbe accorto di aver investito la vittima».
I carabinieri hanno spiegato che erano sulle tracce del 34enne, «sentendosi ormai braccato», si è presentato in caserma. La Smart, intestata alla compagna dell’uomo, era nel garage di casa, «celata alla vista» da un grosso scooter: «recava i segni del tutto evidenti del sinistro: parabrezza e tettuccio infranti e la parte anteriore destra mancante dei frammenti di plastica rinvenuti dai militari sul luogo dell’impatto». L’auto è stata posta sotto sequestro.