Club Med: 700 posti di lavoro in Italia e all’estero. Ecco come presentare domanda
MILANO – Da venerdì 5 febbraio comincia il Roadshow di Recruiting promosso da Club Med in vista della nuova stagione estiva in Italia e all’estero. Il primo di una lunga serie di appuntamenti avrà luogo a Milano presso il Tfp Summit 2016.
Il Roadshow internazionale interesserà Italia, Grecia, Portogallo e Svizzera per un totale di circa 700 assunzioni. Una ventina gli appuntamenti, che interesseranno le principali città Italiane tra cui Milano, Torino, Roma, Napoli, Bari, Ragusa e città estere come Porto (Portogallo), Lisbona (Portogallo), Atene (Grecia), Tessalonico (Grecia).
RESORT – Helga Niola, South Europe Recruiting Manager Club Med spiega che «i due terzi dei candidati saranno selezionati per i resort italiani fra i quali il Kamarina Hotel a Ragusa e il Napitia in Calabria. Il restante per il Resort di Gregolimano in Grecia e Da Balaia in Portogallo. Oltre alle posizioni da avviare per una carriera all’interno dei resort in qualità di G.O, Gentils Organisateurs, Club Med è alla ricerca di figure manageriali in ambito hotellier». La ricerca in corso è rivolta a chi desidera lavorare nell’ambito della ristorazione, sport nautici e terrestri, reception, bar, Spa e centri benessere, o, ancora, come addetti all’infanzia.
PROFESSIONALITA’ RICHIESTE – Tra le figure manageriali richieste: housekeeping manager, restaurant manager, Business Manager, Meeting & Events, Food & Beverage Manager, Room Division Manager, Capo reception, Guest Relation, Expert housekeeping manager, Village Training Coordinator.
I REQUISITI – Diversi i requisiti per candidarsi. Fra quelli fondamentali: la frequenza di scuole specifiche di competenza per ciascun ruolo; mentre per i ruoli manageriali, oltre all’esperienza nella gestione di équipe in contesti similari, la frequenza di master specifici costituisce un titolo preferenziale. Le competenze linguistiche, in entrambi i casi, sono fondamentali (inglese e francese). Per candidarsi: www.clubmedjobs.it.