Skip to main content

Los Angeles: Oscar a Ennio Morricone per la colonna sonora di «The Hateful Eight». A Tom Mc Carty con «Il caso Spotlight» la statuetta per il miglior film

morricone 1

LOS ANGELES – Dopo il riconoscimento alla carriera ricevuto nel 2006, finalmente Ennio Morricone, alla sua sesta nomination, è riuscito nell’impresa di portare a casa il suo primo Oscar per la migliore colonna sonora originale per «The Hateful Eight» di Quentin Tarantino. Fra i primi a congratularsi il premier Renzi che in un tweet ha scritto: «Grandissimo Maestro, finalmente! Morricone #orgoglio #Oscars2016».

Leonardo Di Caprio ha vinto la statuetta come miglior attore (per «Revenant»), mentre «Il caso Spotlight» di Tom McCarty ha vinto l’Oscar come miglior film alla 88esima edizione degli Academy Awards.

Queste le prime dichiarazioni del musicista: «Dedico questa vittoria a mia moglie Maria», ha detto Ennio Morricone ritirando l’Oscar per la miglior colonna sonora di “The Hateful Eight”, scritta appositamente per il regista Quentin Tarantino. «Non c’e’ musica importante senza un grande film che la ispiri».

colonna sonora, morricone, Oscar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741