Skip to main content
Maltempo in Toscana, danni, frane, allagamenti

Maltempo in Toscana, violenti temporali a Follonica: strada statale Aurelia chiusa

Maltempo in Toscana, danni, frane, allagamenti
Maltempo in Toscana, danni, frane, allagamenti

FIRENZE – Le violenti piogge di questa notte a Follonica hanno determinato la chiusura di un lungo tratto della carreggiata nord della strada statale 1 Aurelia. Bloccati e off limits al traffico ben 10 chilometri di strada: dal km. 223,7 al km. 232,7.

La chiusura, temporanea, si è resa necessaria, per consentire operazioni di manutenzione dell’Anas al piano viabile. La pioggia insistente avrebbe aperto delle buche nella carreggiata. Per andare da Grosseto a Livorno è necessario uscire a Follonica est, percorrere la strada provinciale 152 e rientrare a Follonica nord. Sul posto personale dell’Anas e della polizia di Stato.

Ripartiti stamani 29 febbraio, invece, seppur con qualche ritardo, i traghetti tra Portoferraio all’Isola d’Elba e Piombino, collegamenti che ieri sera, in parte, erano stati fermati a causa del maltempo. Unico collegamento che rimane interrotto – si apprende alla capitaneria di porto di Portoferraio – quello dell’aliscafo «Acapulco». Risultano tornate regolari anche le partenze dei traghetti dal porto di Livorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo