Skip to main content

Livorno, sicurezza: il sindaco Filippo Nogarin in polemica con il ministro Angelino Alfano

Nogar

LIVORNO – «Dopo essermi consultato con il questore e con il prefetto di Livorno, ho deciso di scriverle, su facebook, per chiederle un appuntamento urgente. Ho telefonato più volte al suo ufficio e le ho mandato due richieste via mail, rigorosamente protocollate. Risultato: in 15 giorni non ho ricevuto alcuna risposta, nemmeno negativa». Così il sindaco di Livorno Filippo Nogarin, che nei giorni scorsi ha subito danneggiamenti alla sua auto e qualcuno ha cercato di entrargli in casa, scrive un messaggio sul suo profilo Fb indirizzato al ministro Angelino Alfano per chiedere un appuntamento urgente, lamentando di non aver avuto risposte dal Viminale.

«Caro ministro Angelino Alfano non so se si ricorda di me – scrive il sindaco – Sono Filippo Nogarin, sindaco della ventiquattresima città più popolosa d’Italia. Da tempo sto provando a mettermi in contatto con lei attraverso i canali ufficiali, ma dal Viminale non arriva alcuna risposta. Ho pensato quindi di seguire una strada meno ortodossa, nella speranza che, magari approfittando di questo weekend lungo, lei trovi il tempo di dare un’occhiata a Facebook. Qualche giorno fa – prosegue Nogarin – come avrà letto sui giornali, sono finito al centro di alcuni ‘sfortunati’ episodi: la mia macchina è andata in pezzi e qualcuno ha avuto la brillante idea di provare a entrare in casa mia. Il tutto nel giro di sei giorni. Sfortuna? Coincidenze? O un attacco diretto a un sindaco che sta provando a cambiare la città. Per carità – conclude – capisco che lei sia impegnatissimo a proteggere il Paese da minacce interne ed esterne ma se, tra un viaggio negli Stati Uniti e una missione al Brennero, trovasse il tempo per rispondermi, anche con un sms o un messaggio su whatsapp le sarei davvero grato».

Attendiamo le risposta del ministro, preferibilmente tramite social network e non attraverso canali ufficiali, che come si sa sono molto lenti a mettersi in azione.

Alfano, appuntamento, facebook, Nogarin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741