Skip to main content

Toscana, farmacie: a disposizione 77 sedi. Entro maggio le assegnazioni

Farmacia
Farmacia

FIRENZE – La Regione Toscana ha dato il via al secondo invito alla scelta della sede per i candidati vincitori del concorso straordinario indetto a seguito dell’entrata in vigore del cosiddetto “decreto Monti”, per l’apertura di 129 farmacie sul territorio regionale. Le sedi a disposizione sono 77 ed entro la fine di maggio si procederà all’assegnazione delle farmacie, seguendo il criterio dello scorrimento.

L’apertura delle farmacie, iniziata a gennaio (la prima farmacia è stata aperta il 2 gennaio a Monsummano Terme) continuerà per tutto il 2016, rendendo sempre più concreta la riforma Monti, detta “Cresci Italia”. Con l’avvio di questo secondo “interpello”, un altro ampio numero di farmacisti realizza la propria aspettativa di accesso alla titolarità di una farmacia. Inoltre anche i cittadini, soprattutto quelli residenti in zone scarsamente abitate, avranno un servizio farmaceutico più capillare e più accessibile.

«In questi casi la farmacia è doppiamente importante – sottolinea l’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi – Infatti, in particolare nelle zone disagiate, la farmacia e il farmacista, oltre che distributori di farmaci, diventano anche un presidio fondamentale, svolgendo un ruolo sia sanitario che sociale, ed essendo vicini ai bisogni della popolazione”. In questo momento, la Toscana è l’unica Regione che ha avviato questa seconda fase.
Documenti

Elenco sedi per il secondo interpello.pdf
< http://www.toscana-notizie.it/documents/735693/1398893/Elenco+sedi+per+il+secondo+interpello.pdf/d355f4ef-b8fb-48e8-8664-5e576efa4bc2>

Farmacie, regione toscana, secondo interpello


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post Scrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741