Skip to main content

Lucca: due fiere dedicate al settore della carta. Sotto il marchio del Miac

carta settoreLUCCA – Siamo nell’era del web. Ma la carta resiste. Ha un suo scopo e un suo mercato. Due fiere in contemporanea dedicate al settore cartario, sotto il marchio del Miac, il salone internazionale dedicato all’industria Cartaria si svolgeranno a Lucca. Il 19 e 20 maggio al Polo Fiere e Congressi di Lucca (via della Chiesa XXXII 237 Sorbano del Giudice) si terranno il Miac ”Business Point” e il Miac ”Recovery and Recycling 2016” eventi riservati alle aziende espositrici e ai loro clienti, realizzati in collaborazione con Lucca Comics & Games srl.

«Miac Recovery and Recycling 2016 -informa una nota del Miac- è dedicata alla promozione e al commercio della carta da riciclare e
allo smaltimento dei rifiuti industriali, con l’obiettivo di promuovere il business tra gli attori della filiera cartaria nel settore delle carte da riciclare; e valorizzare le attività degli operatori del recupero e promuovere un momento di aggregazione dei rappresentanti del settore».

L’evento gode del patrocino di Comieco, Unirima e Assocarta. Miac Business Point 2016 invece l’accento sulle tecnologie e sui servizi utilizzati nell’industria cartaria. «Due nuovi appuntamenti di settore – spiega l’organizzatore Gianmaria Pfeiffer – che trovano in Lucca la loro naturale sede, visto che siamo nel cuore del polo europeo della produzione del tissue e che conta realtà importati attive in tutto il mondo».

Il 19 e 20 maggio si terranno al Polo Fiere anche una serie di convegni e seminari gratuiti, altamente qualificati, studiati per aggiornare i partecipanti in modo concreto e professionale. A essere interessati agli eventi lucchesi sono soprattutto gli addetti dell’ ufficio approvvigionamenti, dell’ufficio acquisti, i responsabili materie prime, i responsabili ambientali o dei rifiuti, i direttori, l’ufficio tecnico, i responsabili di reparto e tecnici delle industrie cartarie italiane e internazionali. Anche i direttori e i responsabili delle insegne della grande distribuzione organizzata (gdo) possono visitare l’evento e avere così la possibilità di incontrare i recuperatori di imballaggi cellulosici presenti in fiera. Non è consentito l’accesso in fiera ai fornitori dell’industria cartaria che non espongono direttamente con un proprio stand all’interno del business point.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741