Skip to main content

Pisa: Anima mundi, rassegna internazionale di musica sacra, torna dal 10 al 24 settembre

orchestra-carlo-felice-2

PISA – Due grandi oratori dell’Ottocento aprono e chiudono in Cattedrale la nuova edizione di Anima Mundi, la rassegna internazionale di musica sacra giunta alla 16/a edizione, che si svolgerà a Pisa dal 10 al 24 settembre sotto la direzione artistica di Jhon Eliot Gardiner e organizzata dall’Opera della Primaziale Pisana con il contributo del Comune e della Fondazione Pisa. In cartellone sette concerti nella suggestiva cornice del Duomo e del Camposanto Monumentale di Pisa.

Esordio il 10 settembre con «Santa Ludmilla» di Anton¡n Dvorak, pagina insolita del tardo Romanticismo, portata a Pisa da Ondrej Vrabek, mentre l’appuntamento conclusivo è con il “Paulus” di Felix Mendelssohn-Bartholdy. In mezzo cinque appuntamenti dedicati alla musica di ispirazione religiosa, oscillando per lo più fra Praga, la Boemia e il mondo tedesco.

L’ingresso ai concerti sarà gratuito ma con prenotazione obbligatoria dei biglietti da effettuare online sul sito www.vivaticket.it a partire dal primo settembre e per garantire le disposizioni di sicurezza all’interno dei monumenti interessati dai concerti l’accesso sarà consentito solo ai possessori di regolare tagliando d’ingresso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo