Skip to main content

Nazionale di calcio, è ufficiale: Giampiero Ventura nuovo ct azzurro. E lui si fa fotografare con … la polizia

Mentre a Roma lo nominavano ct azzurro, Ventura, a Matera, faceva la foto ricordo con i poliziotti
Mentre a Roma lo nominavano ct azzurro, Ventura, a Matera, faceva la foto ricordo con i poliziotti

ROMA –  Un «maestro di calcio» come erede di Antonio Conte sulla panchina azzurra. Così Carlo Tavecchio ha definito Giampiero Ventura al termine del consiglio federale odierno nel corso del quale il presidente della Figc ha comunicato alle componenti la sua scelta sul futuro ct. L’ex allenatore del Torino incontrerà Taveccper firmare il contratto biennale che lo legherà alla Nazionale fino ai Mondiali di Russia 2018. Il nuovo ct sarà presentato il 18 luglio in occasione della prossima riunione del consiglio federale. Il 68enne tecnico genovese esordirà sulla panchina dell’Italia il 1° settembre nell’amichevole di lusso  contro la Francia.

La nuova Italia quindi prende forma, anche se resta da risolvere il rebus legato all’incarico di direttore tecnico. La scelta di Tavecchio era inizialmente ricaduta su Marcello Lippi, il ct dell’Italia campione del mondo nel 2006, ma la sua nomina è  ostacolata da una norma che lo vedrebbe in conflitto d’interessi a causa del ruolo di agente di calciatori del figlio Davide. Per questo motivo la Federcalcio ha deciso di chiedere un parere alla sezione consultiva della Corte d’appello federale.

Intanto,  mentre si decideva il suo futuro a Roma, in occasione del Consiglio della Figc, Ventura era a Matera, la città dei sassi, per un periodo di vacanza ed è stato “intercettato” dalla polizia di Matera che ha postato sul proprio profilo Facebook la foto ricordo. «Buon pomeriggio da Matera! le nostre Volanti, in un normale controllo a campione, si sono imbattuti in . . . Giampiero Ventura! – è scritto sul post –  il neo nominato ct della nazionale di calcio italiana, è un affezionato amico di Matera, e spesso torna nella città dei Sassi. . . questa volta
non è sfuggito ad una foto ricordo con i nostri Claudio e Tommy! Non ci facciamo mancare niente. . .#essercisempre!».

FIGC, Giampiero Ventura, Matera, Tavecchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741