Skip to main content

Bergamo, delitto Yara Gambirasio: ergastolo per Bossetti. La sentenza della Corte d’Assise

bossetti

BERGAMO – Dopo dieci ore di camera di consiglio dura meno di 4 minuti la lettura della sentenza che alle 20.35 condanna Massimo Bossetti alla pena dell’ergastolo, ritenendolo responsabile del reato di omicidio volontario aggravato dalla minorata difesa della vittima e dalle crudeltà e dalle sevizie. Bossetti dovrà risarcire anche un milione di euro alle parti civili rappresentate dai genitori e dai fratelli e sorelle di Yara. Inoltre la Corte d’Assise ha stabilito l’interdizione legale dell’intera durata della pena e la sospensione della potestà genitoriale, in relazione ai suoi tre figli, ancora minorenni.

Massimo Bossetti ha assistito impietrito alla lettura della sentenza e ha alzato gli occhi al cielo quando è stata pronunciata la parola «ergastolo». In aula era presente anche la moglie Marita Comi che si è allontanata poi con gli avvocati.

«Ora sappiamo chi è stato, anche se siamo consapevoli che Yara non ce la riporterà indietro nessuno» ha dichiarato ai suoi legali la madre della vittima.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo