Oltre a questo enogastronomia di qualità a Km Zero, mercatini artigianali, allestimenti creativi, grande attenzione alle tematiche sociali e una mostra fotografica, ideata da La Pivot e dal Collettivo Fabrica, che s’intitola «Italian Food Vs Italian Sounding. Cosa mangeranno i nostri figli?»: si tratta di un progetto di ricerca bibliografica e fotografica sul tema del TTIP, il trattato transatlantico che Stati Uniti e EU stanno cercando di elaborare e ratificare; l’intento è quello di informare sugli sviluppi attuali del trattato, fornendo spunti di riflessione su economia, ambiente e alimentazione e sui rischi che la ratifica del trattato comporterebbe.
Fra i gruppi di culto nazionali, si segnala Il Teatro degli Orrori; fra gli esteri, i francesi Birdy Nam Nam Live, virtuosi del turntablism (l’arte di fare musica utilizzando semplici i piatti degli impianti stereo).
Mercoledì 20 luglio: Elephant Brain, Impatto Zero, Toscana Sud
Giovedì 21 luglio: Wrongonyou, Francesco Motta, Iosonouncane, Afterparty Mondocane Dj Set
Venerdì 22 luglio: Birthh, Yombe, Teatro degli Orrori, Afterparty John Type
Sabato 23 luglio: Siberia, Dirty Honkers (data unica), Birdy Nam Nam Live (unica data; anteprima nazionale per il live), Afterparty Coqò Djette
Domenica 24 luglio: Disperato Circo Musicale, Patois Brothers