Skip to main content
Turisti ritrovati grazie all'elicottero antincendio

Toscana: incendi devastanti nei boschi. Colpiti Pomarance, Fucecchio, Capannori, Asciano e la provincia di Grosseto

Turisti ritrovati grazie all'elicottero antincendioFIRENZE – Pomeriggio di fuoco in vari boschi della Toscana. Con conseguenze distruttive.  Quello più impegnativo,  si legge in una nota della Regione, è stato a Larderello, nel Comune
di Pomarance (Pisa), dove sono intervenuti oltre alle squadre a terra  a partire dalle 16,10, 3 elicotteri regionali. L’estensione dell’incendio ha riguardato circa 4 ettari di pineta.

Altri incendi boschivi, sui quali sono intervenuti mezzi aerei regionali si sono verificati  a Fucecchio in località Pinete (Firenze), con una superficie  interessata di circa 1 ettaro, a Campagnatico, in località la Sabatina (Grosseto), dove sono andati in fumo 5 ettari di macchia mediterranea. Un altro incendio che ha richiesto l’intervento di un elicottero sta  interessando la località La Campana, nel Comune di Asciano (Siena). E’ già in fase di spegnimento l’incendio sviluppatosi a Capannori,  località Leccio (Lucca), dove sono stati attaccati dalle fiamme 4.000 metri quadri di bosco e 5 ettari di incolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo