Skip to main content

Maltempo: escursionisti di Firenze bloccati sul massiccio del Pollino. Salvati dal Corpo forestale dello Stato e dal Soccorso alpino

Pattuglia del Corpo Forestale dello Stato
Pattuglia del Corpo Forestale dello Stato

POTENZA – La nebbia ha impedito a due escursionisti di Firenze,  un uomo e una donna, di ritrovare la strada del rientro mentre si trovavano su una delle cime del massiccio del Pollino, ai confini tra Basilicata e Calabria, che avevano raggiunto partendo da Mormanno (Cosenza) per un’escursione nel Parco nazionale. Pioggia e nebbia hanno impedito ai due di ritrovare la via del ritorno: quando hanno chiesto aiuto sono intervenuti i volontari del Soccorso alpino della Basilicata e gli agenti del Corpo forestale dello Stato.

Circa quattro ore dopo, i due escursionisti sono stati trovati e riportati a valle: le loro condizioni sono buone, secondo quanto stabilito dal medico che li ha visitati. Il Corpo forestale dello Stato che opera nel Parco nazionale del Pollino ha ricordato la necessità, per i turisti che si muovono nell’area protetta, di consultare il bollettino meteorologico prima di ogni escursione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo