Skip to main content

Olimpiadi Rio 2016: argento per Elisa Di Francisca nel fioretto. L’Italia sale a quota 11 medaglie

difranc

RIO DE JANEIRO – Elisa Di Francisca è medaglia d’argento nel fioretto alle Olimpiadi di Rio. L’azzurra non è riuscita a bissare il successo di quattro anni fa a Londra. In finale, la 33enne di Jesi è stata sconfitta dalla russa Inna Deriglazova per 12-11. Prima di salire sul podio la nostra atleta mostra una bandiera dell’Europa. “L’ho fatto per Parigi e Bruxelles. E’ per dare il messaggio che l’Europa esiste ed è unita contro il terrorismo. Perché solo essendo uniti possiamo superare tante barriere e non fare quello che vogliono loro, cioè chiuderci in casa”, ha spiegato l’azzurra. “Noi non siamo come loro, dobbiamo amare e non avere paura. Non dobbiamo fare il loro gioco”, ha aggiunto Di Francisca.

PELLEGRINI – Nulla da fare invece per la staffetta femminile 4×200 di nuoto alle Olimpiadi di Rio. Le azzurre capitanate da Federica Pellegrini, a cui non basta il recupero nell’ultima staffetta, ha chiuso al sesto posto la batteria con il tempo di 7′:57” e 74.

Per l’Italia è arrivata comunque l’undicesima medaglia in questa Olimpiade: il bilancio al momento è di tre ori, 6 argenti e 2 bronzi.

 

argento, Di Francisca, fioretto, olimpiadi Rio 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741