Skip to main content

Asciano (SI): torna «Altraterra» manifestazione di musica popolare ed enogastronomia

«Altraterra¨ ad Asciano
«Altraterra¨ ad Asciano

FIRENZE – Da venerdì 19 a domenica 21 agosto, nel centro storico di Asciano (Siena), si tiene la sesta edizione del festival «Altraterra», con concerti di musica popolare in Piazza del Grano, piatti realizzati con prodotti a km 0, vini locali e birre di produzione artigianale. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

Le De' Soda Sisters
Le De’ Soda Sisters

Per l’edizione 2016 di «Altraterra» si esibiranno ogni sera gruppi diversi: venerdì 19 si inizia con i salentini «Ballati Tutti Quanti», sabato 20 suonano i campani «Terraemares» e domenica 21 le livornesi «De’ Soda Sisters», vincitrici del contest “Oltreterra”. Una chitarra, un mandolino, una cigar box, le voci e strumenti percussivi ricavati da cucchiai, grattugie e tamburelli: le tre ragazze di Rosignano Solvay proporranno il loro vasto repertorio di vecchie canzoni anarchiche e popolari, appartenenti alla tradizione toscana e del sud Italia. Stornelli da osteria, filastrocche rivoltose, serenate d’amore, canti di lotta e melodie del passato per una serata trascinante e divertente.

La manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune di Asciano. Per ulteriori informazioni, consultare www.altraterrafestival.it e la pagina Facebook Altraterra. Festival di Musica Popolare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo