Firenzuola: pensionato ferisce a colpi di roncola un ragazzo in scooter. Arrestato dai Carabinieri
FIRENZE – È uscito di casa, ieri sera in una piccola frazione nel comune di Firenzuola (Firenze), e ha aggredito un ragazzo di 18 anni che passava in scooter, minacciando di sgozzarlo e poi ferendolo a una gamba con una roncola lunga 70 centimetri. L’uomo, un pensionato di 57 anni, è stato arrestato dai carabinieri. Avrebbe agito così perché infastidito dal rumore prodotto dai veicoli che passavano lungo la strada.
Il pensionato è uscito di casa e si è parato davanti al giovane, che passava col suo scooter. Lo ha costretto a fermarsi, dicendogli che lo avrebbe sgozzato se avesse continuato a fare puzza e rumore col motorino. Quando il 18enne è ripartito, l’uomo lo ha colpito a una gamba con la roncola, causandogli una ferita lieve, giudicata guaribile in sette giorni. Il ragazzo è riuscito a scappare e a raggiungere la vicina casa dei nonni, da dove ha dato l”allarme ai carabinieri.
Alla scena hanno assistito anche alcuni parenti del ragazzo. Il 57enne dovrà rispondere dei reati di lesioni aggravate e minacce aggravate.
