Equitalia: manifestazione di protesta contro Renzi dei dipendenti vicino alla Leopolda

FIRENZE – I dipendenti di Equitalia godono evidentemente di buona reputazione almeno presso le Forze dell’ordine, perché a un centinaio di loro è stato permesso di partecipare alla protesta, oggi a Firenze nei pressi della stazione Leopolda, indetta dai sindacati di categoria. Che chiedono di togliere la selezione per i dipendenti Equitalia che passeranno alla nuova Agenzia delle Entrate-Riscossione, richiesta per cui sono stati presentati emendamenti in Parlamento. A differenza dei Comitati per il No non sono considerati pericolosi per la sicurezza del premier e dei partecipanti alla kermesse renziana.
«Siamo qui – ha detto Stefano Bellandi, della segreteria Cisl Firenze-Prato – per protestare vibratamente contro le continue ingiurie e offese che subiscono i lavoratori di Equitalia, tant’è che grazie alle esternazioni più o meno burlesche del presidente del Consiglio alcuni facinorosi hanno riempito di lettere minatorie, contenenti polverine di qualsiasi tipo, i nostri sportelli del nord Italia, mandando in quarantena colleghi e contribuenti. Noi – aggiunge – applichiamo fedelmente le leggi che i governi ci danno, quindi è l’ora di finirla di dire che siamo dei vampiri, perché applichiamo solo quello che il governo stabilisce: dia leggi eque, e noi le applicheremo. Negli ultimi due anni abbiamo portato nelle casse dello stato oltre 15 milioni di euro».

Pierluigi
Quando il Nostro prende di mira qualcuno e\o qualcosa, suona a morto.
Tanto per cominciare proporrei a qualche ditta che lavora nel campo della metallurgia di produrre mutande di lamiera al titanio.
Potrebbero servire come all’aretino Pietro………….