Skip to main content

Firenze, lavori: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 21 novembre

lavori

FIRENZE – Nuovo asfalto in viale Giovine Italia, la pulizia delle pile dei ponti alla Carraia e della Vittoria. Ma anche la potatura degli alberi in via di Soffiano, il ripristino della fognatura in via Lungo l’Affrico e interventi sulla pubblica illuminazione in via Reginaldo Giuliani. Solo sono alcuni dei lavori che prenderanno in via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Per quanto riguarda le asfaltature, da lunedì 21 novembre prenderanno il via i lavori notturni in viale Giovine Italia. Nel tratto da via Ghibellina a piazza Piave in orario 21.30-5.30 saranno istituiti restringimenti di carreggiata. L’intervento si concluderà il 25 novembre.
Ecco gli altri lavori.
Via della Fortezza-piazza Indipendenza: lunedì 21 e martedì 22 novembre in orario 7-19 per effettuare la manutenzione della facciata di un edificio saranno in vigore restringimenti di carreggiata (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via di Soffiano-via del Monasteriaccio: per la potatura degli alberi lunedì 21 e martedì 22 novembre dalle 8.30 alle 18 sono previsti divieti di transito in via di Soffiano (tra via di Scandicci e via del Ferrone) e l’intera via del Monasteriaccio.
Via Minervini: lunedì 21 novembre prenderà il via la sistemazione dei giunti di un cavalcavia. Fino al 24 novembre sarà in vigore un divieto di transito all’intersezione con via Bovio.
Via di Ugnano: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 21 novembre saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri all’altezza del numero civico 103/c. Termine previsto 28 novembre.
Via Lungo l’Affrico: inizieranno lunedì 21 novembre i lavori di ripristino di una fognatura. Fino al 30 novembre sarà chiuso il tratto da via del Cantone a via Mantegazza (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via dei Macci: martedì 22 novembre per consentire lo scarico di materiali all’altezza del numero civico 28/R la strada sarà chiusa da via dei Conciatori a via San Giuseppe (orario 9-19).
Via Cerretani: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza dei numeri civici 10-12 da lunedì 21 a mercoledì 23 novembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata (orario 7-19).
Via Andrea del Verrocchio: per sollevamento di materiali lunedì 21 novembre, dalle 1 alle 5, il tratto da piazza Ghiberti a via dei Macci sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Borgo Albizi: lunedì 21 novembre è in programma un trasloco. Dalle 9 alle 13 scatterà un divieto di transito da piazza di San Pier Maggiore a via delle Seggiole.
Viale Fratelli Rosselli: per il montaggio di transenne in corrispondenza del numero civico 74 martedì 22 novembre dalle 1 alle 7 scatterà un restringimento di carreggiata.
Viale Fratelli Rosselli: per la posa di una infrastruttura telefonica da martedì 22 a giovedì 24 novembre saranno in vigore un restringimento di carreggiata e la chiusura della pista ciclabile all’angolo con via del Fosso Macinante.
Via Reginaldo Giuliani: da martedì 22 a giovedì 24 novembre saranno effettuati alcuni lavori agli impianti di illuminazione pubblica. Dal numero civico 3R a piazza Dalmazia previsto un restringimento di carreggiata in orario 9-16.30.
Via Menotti-via Bovio-via Scialoia: per effettuare l’ispezione dei pozzetti della rete di telefonia da martedì 22 novembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata a tratti in orario 7.30-16.30. Termine previsto 25 novembre.
Borgo San Iacopo: mercoledì 23 novembre per effettuare il sollevamento di materiali il tratto da via dei Belfredelli a Ponte Vecchio sarà chiuso in orario 18-24.
Via dell’Olivuzzo: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 33 mercoledì 23 novembre, dalle 9 alle 20, sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale.
Via Sant’Andrea a Rovezzano: per lavori edili mercoledì 23 e giovedì 24 novembre il tratto da via Aretina a via del Loretino sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via delle Belle Donne: mercoledì 23 novembre sono in programma alcuni lavori edili in corrispondenza del numero civico 8. Fino al 25 novembre il tratto via Giacomini-via del Sole sarà chiuso dalle 8 alle 18.
Via del Moro: per effettuare la riparazione di un pluviale dalle 9 di mercoledì 23 alle 17 di venerdì 25 novembre sarà chiuso il tratto da via delle Belle Donne a via dei Banchi (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Palazzuolo: per lavori edili con piattaforma giovedì 24 novembre dalle 7 alle 19 sarà chiuso il tratto da piazza Ottaviani a via San Paolino.
Via delle Cascine: per la posa di un cavo di fronte al numero civico 1 giovedì 24 e venerdì 25 novembre saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con ripristino nelle ore non di lavoro.
Ponte alla Carraia-Ponte della Vittoria: giovedì 24 e venerdì 25 novembre è in programma la pulizia delle pile. In orario 9-17 Ponte alla Carraia sarà chiuso mentre in Ponte della Vittoria sono previsti restringimenti di carreggiata.
Borgo Santa Croce: per lavori edili da giovedì 24 novembre la strada sarà chiusa, in orario 8-17, nel tratto da via dei Benci a via Magliabechi (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 7 dicembre.
Via del Pergolino: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da giovedì 24 novembre il tratto da viuzzo del Pergolino a viuzzo Bartolommeo sarà chiuso al transito. In viuzzo Bartolommeo sarà in vigore un senso unico alternato regolato da semaforo. Termine previsto 29 novembre.

deviazioni, Firenze, interuzioni, lavori, traffico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741