Meningite di tipo C: era stato vaccinato nel 2013 il bambino di 4 anni di Pisa ricoverato al Meyer. Profilassi per i compagni dell’asilo

FIRENZE – E’ arrivato al Meyer di Firenze in gravi condizioni, il bambino di 4 anni di Pisa colpito da una meningite di tipo C. Lo rende noto un comunicato stampa della Usl Toscana Nord-Ovest. Il piccolo frequenta una scuola materna di Cascina ed è già stata iniziata la profilassi per tutte le persone che sono state a contatto con lui.
«Dalla documentazione risulta che il bimbo era stato vaccinato nel 2013». L’Igiene e sanità pubblica dell’Asl Toscana nord ovest sta contattando tutti coloro che sono entrati in contatto con il bambino, che frequenta la scuola materna , per effettuare la profilassi e tutti coloro che possono essere venuti a contatto con il piccolo.
L’Asl informa che gli ambulatori di Galleria Gerace a Pisa (1° piano) saranno aperti tutto il pomeriggio di oggi, 17 dicembre, e domani mattina (domenica 18), dalle 8,30 alle 12,30. Per informazioni è a disposizione il numero verde 800177744.
