Skip to main content

Firenze, ordinanza antismog: 5 veicoli multati su 133 controllati nel primo giorno di divieto

FIRENZE – Centotrentatre veicoli controllati di cui 5 multati per aver infranto l’ordinanza anti smog: é il bilancio dei controlli effettuati oggi dalla Polizia municipale nella prima giornata, delle cinque previste, in cui è stato stabilito con ordinanza contingibile e urgente il divieto di circolazione in centro dei mezzi maggiormente inquinanti dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 a tutela della salute dei cittadini.
La mattina del 17 dicembre i vigili hanno controllato 57 veicoli, rilevando 3 violazioni dell’ordinanza e 5 infrazioni varie al codice della strada. Nel pomeriggio, invece, i controlli effettuati sono stati 76 e gli agenti della Polizia municipale hanno multato 2 guidatori per aver infranto l’ordinanza anti smog e 2 per aver commesso infrazioni varie al codice della strada.  Sia la mattina che il pomeriggio sono state impegnate 4 pattuglie composte da 8 vigili ciascuna.
Quattro i punti della città dove sono stati effettuati i controlli: piazza della Libertá, piazza Galli, lungarno Vespucci e viale Aleardo Aleardi- angolo viale Petrarca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo