PERUGIA - Torna in un'aula giudiziaria il delitto dei Meredith. Sarà un'udienza strettamente tecnica quella in programma martedì, 20 dicembre, davanti alla Corte d'appello di Firenze, che comincerà a esaminare l'istanza
di revisione del processo a carico di Rudy Guede, condannato a 16 anni di reclusione per l'o icidio di Meredith Kercher. L'ivoriano, detenuto a Viterbo, sarà in aula. Guede ha sempre ammesso la sua presenza nella casa
del delitto (compiuto a Perugia la sera del primo novembre del 2007) negando però di essere responsabile della morte della studentessa inglese. L'istanza di revisione verrà trattata in camera di consiglio,
cioè solo alla presenza delle parti interessate.
E' probabile che nell'udienza vengano tratte questioni procedurali relative all'eventuale acquisizione di documenti. La decisione sulla richiesta di revisione del processo potrebbe invece slittare a gennaio.
La revisione e' stata chiesta dai legali dell'ivoriano per quello che ritengono un contrasto di giudicati con la sentenza che ha definitivamente assolto Raffaele Sollecito ed Amanda Knox. Ma allora, viene da domandarsi,
la povera Meredith com'è morta? Di fronte all'opinione pubblica internazionale, la vicenda non ha finora fatto parlare bene dell'Italia.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.