Firenze: negli slip aveva tre anelli e un orologio. Denunciato per ricettazione
FIRENZE – Gli agenti della polizia l’hanno individuato per caso, alla fermata della tramvia di Porta a Prato. Appena la volante si è avvicinata, il protagonista della vicenda – un cittadino albanese – si è allontanato allungando il passo. L’atteggiamento dell’uomo ha attirato l’attenzione dei poliziotti i cui sospetti hanno trovato conferma non appena è scattato il controllo: ben occultati sotto i pantaloni nascondeva 3 anelli d’oro con pietre e un orologio da donna con quadrante bianco.
Di fronte alla scoperta, l’uomo avrebbe raccontato di aver ricevuto gli oggetti da uno sconosciuto in strada. La spiegazione non ha però convinto i poliziotti che hanno così deciso di fargli anche una visita a casa. In un appartamento a Campi Bisenzio, tra gli effetti personali del fermato, è saltato fuori un altro orologio – un cronografo Fendi con quadrante nero e cinturino in pelle – oltre ad uno smartphone di dubbia provenienza. Consultando infatti la rubrica del telefono, gli operatori non ci hanno messo molto a risalire al legittimo proprietario, recentemente vittima
– agli inizi del mese di dicembre – di un furto in abitazione messo a segno alla Rufina. Per il cittadino albanese è al momento scattata un denuncia per ricettazione. La polizia sta ora cercando di accertare la provenienza degli anelli e degli orologi sequestrati.
