Skip to main content
BOCCACESCA
giovanni allevi

Firenze: Giovanni Allevi suona all’Obihall

Giovanni Allevi 9©Fabio Lovino LR2
Giovanni Allevi

FIRENZE – Giovanni Allevi festeggia i 25 anni di attività live con una doppia tournée che lo porta giovedì 5 gennaio all’Obihall per un «Celebration Symphonic Tour», in cui si esibirà nel triplice ruolo di compositore, pianista e direttore d’orchestra, alla guida dell’Orchestra Sinfonica Italiana, composta di oltre 40 professori provenienti da storiche e prestigiose orchestre nazionali, tra cui quella del Maggio Musicale Fiorentino, ed eseguirà quei brani che lo hanno reso uno degli autori contemporanei più popolari a livello internazionale.

Dopo il grande successo del precedente tour sinfonico con Coro e Orchestra, questa volta, Giovanni Allevi, oltre alle proprie composizioni, dirigerà dal podio eterni capolavori di P. I. Čajkovskij, G. Puccini e G. Rossini.

Giovanni Allevi si presenta in jeans e scarpe da tennis non per rinnovare il “look” del musicista classico ma per sentirsi completamente se stesso: per lui, quello che conta sono le note, tutto il resto è superfluo: «Attraverso la musica – spiega – vedo il mondo con gli occhi di un bambino».

Le sue composizioni tratteggiano i canoni di una nuova «musica classica contemporanea» che prende le distanze dall’esperienza dodecafonica e minimalista, per affermare una nuova intensità ritmica e melodica europea fondata sulle forme della tradizione classica infuse dei suoni del presente.

Obihall (via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro – Firenze)

Giovedì 5 gennaio 2017 – ore 21

Info tel. 055.667566 – 055.6504112 – www.bitconcerti.it
www.obihall.it – #allevifi17

Biglietti (esclusi diritti di prevendita)
1° settore 40 euro
2° settore 30 euro
3° settore 22 euro

Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055 210804), Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101), Dischi Fenice (via Santa Reparata 8, Firenze, tel. 055 3928712)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP