Skip to main content

Coppa Italia: Fiorentina-Chievo (mercoledì alle 17,30, diretta su Rai2), ma l’affare-Kalinic tormenta i tifosi

Nikola Kalinic in azione

FIRENZE – Tegola sulla Fiorentina in vista della partita di Coppa Italia con il Chievo (domani, mercoledì, alle 17,30, al Franchi, diretta tv su Rai2): Sousa non potrà disporre di Davide Astori. Il difensore, in uno scontro di gioco durante l’allenamento di lunedì, ha riportato un trauma contusivo muscolare alla coscia destra, pertanto non verrà rischiato. Sousa, comunque, è apparso fiducioso sul suo recupero per la partita di domenica 14 gennaio contro la Juventus. «Nonostante la partita saltata di campionato con il Pescara – ha detto il tecnico viola- la Fiorentina è pronta per questo impegno di Coppa, con l’obiettivo di vincere e arrivare fino in fondo».

Riguardo all’eventuale cessione di Kalinic ai cinesi del Tanjin, Sousa non fa una piega: «Impoverirebbe tecnicamente la Fiorentina? Come ho sempre detto, io cercherei di lavorare come sempre fatto, con i giocatori che ho a disposizione, per provare a migliorarli e a vincere». Il tecnico ha scelto di non addentrarsi più di tanto nelle questioni di mercato, neppure davanti ai nomi dei possibili sostituti di Kalinic, come Zaza o Calleri. «Al riguardo ho parlato a lungo a suo tempo, il mio ruolo è di occuparmi del lavoro sul campo, io posso sempre dare le mie valutazioni alla società, poi però è questa a prendere le decisioni finali».

Sousa ha aggiunto di non aver avuto, in questi giorni, colloqui particolari con il centravanti croato. «Chi ha detto e scritto questo – ha detto – rispondo cheè tutto inventato come spesso è accaduto nei miei confronti. C’è chi inventa notizie per far vedere che sono ben informati e perchè vogliono manipolare i nostri tifosi». Bene: Firenze Post non è fra coloro che hanno scritto del colloquio Sousa-Kalinic, quindi possiamo liberamente scrivere che la preoccupazione dell’allenatore è infondata. Sembra del tutto normale che Sousa e Kalinic abbiano parlato dell’interesse dei cinesi. Che cosa c’è di strano? La notizia sarebbe stata quella inversa: ossia se non avessero nemmeno accennato a una situazione che sta facendo fibrillare i tifosi. E può avere forti ripercussioni sulla società, sull’ambiente e sull’intero percorso stagionale. In ogni caso, se i Della Valle decidessero di cedere Kalinic per in cassare 50 milioni, dovrebbero subito dopo spiegare ai tifosi come hanno intenzione d’investire quei soldi e il nuovo, eventuale progetto.

Probabili formazioni

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, De Maio, Astori; Chiesa, Vecino, Sanchez, Milic; Cristoforo, Zarate; Babacar. All.: Sousa

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Cesar, Gobbi; Radovanovic, Rigoni, Castro; Birsa; Inglese, Pellissier. All.: Maran

Arbitro: Domenico Celi di Bari

Chievo, Coppa Italia, Fiorentina


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741