Francesca Benetti, 55 anni. Il presunto assassino, Antonino Bilella, è stato condannato all’ergastolo in primo grado
FIRENZE - Sarà battaglia nell'aula della Corte d'assise d'appello di Firenze, il 5 aprile, per decidere su Antonino Bilella, l'agricoltore ritenuto in primo grado colpevole dell'omicidio di Francesca Benetti,
l'insegnante scomparsa da Gavorrano (Grosseto) il 4 novembre 2013 e di cui non è stato ritrovato il corpo. Antonino Bilella, che si è sempre professato innocente, è stato condannato dalla corte di assise di Grosseto
all'ergastolo. Oggi, in udienza davanti alla corte di assise di appello, Bilella si è presentato con un nuovo difensore, l'avvocato Gian Domenico Caiazza, il quale ha prima chiesto l'assoluzione, poi si è visto respingere
dal collegio la richiesta di una perizia sui filmati delle telecamere della farmacia di Bagno di Gavorrano, poi ha chiesto in subordine che la pena venga derubricata in omicidio preterintenzionale.
L'accusa, portata avanti dai pm Marco Nassi e Salvatore Ferraro, ha invece chiesto la conferma dell'ergastolo e l'aumento da due a sei mesi dell'isolamento diurno, contestando anche tre reati di violenza sessuale di cui
il custode sarebbe stato responsabile nei confronti di Francesca Benetti.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.