MADRID - Il mondo si sta commuovendo di fronte alle immagini dell'Italia di nuovo devastata dal terremoto e in particoilare della tragedia dell'hotel Rigopiano. In un telegramma inviato a Paolo Gentiloni, il
premier spagnolo Mariano Rajoy si è detto commosso dalle notizie sul terremoto che ha di nuovo colpito il centro-Italia e sulla valanga che ha distrutto, con tragiche conseguenze, l'Hotel Rigopiano.
Rajoy ha offerto le più sincere condoglianze della Spagna ed ha proposto al premier italiano «qualsiasi aiuto consideri utile che la Spagna possa offrire in questi difficili momenti».
Anche il presidente russo Vladimir Putin ha inviato al presidente del Consiglio Paolo Gentiloni un messaggio di condoglianze per le vittime della slavina che ha colpito l'hotel Rigopiano.
«Esprimo - si legge nel testo,ripreso dalla Tass - profonde condoglianze per la morte delle persone dovuta a una slavina in Abruzzo. Le chiedo di trasmettere le mie parole di sincera compassione
ai parenti e ai cari dei morti, che il coraggio non li abbandoni in questo difficile momento».
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.