Skip to main content

Firenze: al Teatro di Rifredi torna con un nuovo show la Rimbamband

La Rimbamband in «Note da Oscar»

FIRENZE – Torna e si ferma a lungo la buffa e brava Rimbamband al Teatro di Rifredi, dove da giovedì 26 a domenica 29 gennaio e da giovedì 2 a domenica 5 febbraio mette in scena il nuovo spettacolo «Note da Oscar».

Nel nuovo folle e sgangherato show la Rimbamband, che almeno una volta va vista e sentita (i cinque «suonattori» sono ottimi musicisti), sotto la direzione del grande mimo internazionale Paolo Nani, è alle prese col cinema e la sua magia.  Il capobanda è un intellettuale che ama il cinema senza preclusioni di genere, da Gene Kelly a Toy Story. Il batterista è convinto si tratti di un «one man show», ovviamente il suo. Il contrabbassista è in evidente stato confusionale. Il sassofonista è ossessionato dalla polka, dal tango, dalla mazurka e dal limbo. E il pianista? È docile, mansueto, timido ma, quando vuole, sa anche essere un leone. Un viaggio imprevedibile e dissacrante, in un road music movie tra i generi cinematografici più disparati, dal western al cartoon, dal giallo alla commedia, mixati, frullati e distorti con spregiudicata creatività. Un gioco perpetuo che, partendo dalle colonne sonore più famose, si nutre di straordinari virtuosismi, citazioni più o meno dotte e un’enorme dose di fantasia.

Teatro di Rifredi (via Vittorio Emanuele II 313 – Firenze; 055 4220361; www.teatrodirifredi.it; biglietteria@toscanateatro.it)

Da giovedì 26 a domenica 29 gennaio e da giovedì 2 a domenica 5 febbraio (feriali ore 21:00-domeniche ore 16:30)

Rimbamband in «Note da Oscar», testo di Raffaello Tullo, regia di Paolo Nani, con Raffaello Tullo  voce, percussioni | Renato Ciardo batteria | Vittorio Bruno contrabbasso, Nicolò Pantaleo sax, bombardino, tromba | Francesco Pagliarulo pianoforte; costumi Lucrezia Tritone, Sara Ciaravolo | disegno luci Claudio Procaccio.

Biglietti 16 / 14 euro. Prevendita: Teatro di Rifredi dal lunedì al sabato (ore 16–19) | biglietteria@toscanateatro.it – Box Office in tutti i punti del circuito e www.boxol.it | Il Teatro di Rifredi è un punto Box Office

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo