Skip to main content

Rigopiano: recuperata la sedicesima vittima. Ancora 13 i dispersi. Dybala consola Samuel, 7 anni

PESCARA – E’ stata recuperata la sedicesima vittima del disastro di Rigopiano, una donna. Ancora  13 i dispersi. Nella struttura c’erano 40 persone: 28 ospiti, di cui 4 bambini, e 12 dipendenti. Dalle macerie i soccorritori hanno estratto vive 9 persone. Oggi, 24 gennaio, i primi funerali a Farindola e Penne.

Resta ricoverato nell’ospedale di Pescara solo uno dei superstiti mentre gli altri sono stati tutti dimessi: si tratta di Giampaolo Matrone, 33enne di Monterotondo, la cui moglie, Valentina Cicioni, è ancora tra i dispersi.

In mattinata sono stati ascoltati per quasi cinque ore dai carabinieri i due fidanzati superstiti di Giulianova.
Videochiamata tra i piccoli Edoardo Di Carlo, 9 anni, e Samuel Di Michelangelo, 7 anni, e il calciatore della Juve Dybala, che li ha invitati a Torino. A organizzare l’incontro virtuale è stato uno degli psicologi che ha assistito i bimbi. I genitori di Edoardo sono morti sotto la valanga, quelli di Samuel sono dispersi. Dall’inchiesta emerge che la mail delle 13.57 del 18 gennaio spedita dal direttore dell’hotel non fu vista perchè gli uffici regionali erano stati evacuati per il terremoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo