Skip to main content

Firenze: il Sindaco Nardella riceve la pergamena del suo diploma di violino dal Conservatorio Cherubini

FIRENZE – Nel pomeriggio di oggi il sindaco Dario Nardella ha incontrato gli studenti del Conservatorio L. Cherubini di Firenze, dove nel 2001 si era diplomato in violino. Durante l’incontro, tenutosi presso la Sala del Buonumore, il Direttore Paolo Zampini ha consegnato al Sindaco la pergamena del suo Diploma. Così il Direttore del Conservatorio Paolo Zampini: “Siamo molto felici di accogliere il primo cittadino in questa sala che è un luogo simbolo di Firenze e che ambiamo a rilanciare come Sala da Concerto. La presenza del Sindaco oggi è un segnale molto importante per la nostra istituzione”.

Alle sue parole fanno eco quelle del Sindaco Dario Nardella: «È una grande emozione per me essere in questa sala dove ho fatto l’esame del mio Diploma esibendomi con il Concerto di Čajkovskij in LA minore e con altri componimenti. Trovare lavoro nella musica è molto complesso ma è anche vero che dal Conservatorio Cherubini sono usciti tantissimi musicisti che adesso lavorano in Orchestre molto importanti. Le sinergia con il Conservatorio e con tutte le altre realtà che hanno partecipato all’ultima edizione di String City ha portato ottimi risultati con 30 ore di musica in 40 luoghi diversi. Vogliamo procedere su questa strada, proponendo per la prossima edizione, non un giorno solo di programmazione ma ben due».

Dalla platea sono giunti anche gli interventi degli studenti che, fra le altre cose, hanno chiesto al primo cittadino l’attivazione di uno sconto per gli iscritti al Conservatorio che vogliono visitare i musei di Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo