Firenze: Enrico Ruggeri suona in Palazzo Vecchio per beneficenza
FIRENZE – Giovedì 13 aprile Enrico Ruggeri suona in Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento, a sostegno della Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica Onlus.
Enrico Ruggeri si presenterà in versione acustica, affiancato dalla sua band, pronto a ripercorrere i capisaldi del suo repertorio, aggiungendo qualche tributo a rocker e artisti che hanno influenzato il suo stile. Lo spettacolo avrà toni volutamente informali e confidenziali.
L’obiettivo è raccogliere fondi per le attività e i pazienti del reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale di Careggi, a Firenze.
Partecipare significa donare una speranza in più a chi sta affrontando una battaglia per la vita. I tagliandi sono disponibili al di fuori dei consueti circuiti. Si possono ritirare a Firenze presso il Fishing Lab in via del Proconsolo 16r (tel. 055 240618); a Pistoia presso la Taverna Gargantuà in piazzetta Piazzetta dell’Ortaggio 11/12 (tel. 0573 23330); a Prato presso il Golf & Country Club Le Pavoniere, in via del Crocifisso (tel. 0574 620855).
“L’impegno in progetti artistico-culturali può contribuire a esorcizzare il timore di una malattia considerata fino a pochi anni fa incurabile – spiega il presidente della Fondazione, Bruno Gori – un antidoto alla paura, allo smarrimento che spesso accompagnano chi è colpito da patologie gravi. Ringrazio quindi gli Enti, le associazioni, gli sponsor che sono al fianco della Fondazione. E ovviamente Enrico Ruggeri. Il suo concerto sarà un’anticipazione della rassegna ‘Estate in Fortezza’ in programma tra giugno e luglio alla Fortezza Santa Barbara di Pistoia”.
FONDAZIONE FIRENZE RADIOTERAPIA ONCOLOGICA – La Fondazione Firenze radioterapia Oncologica Onlus svolge la sua missione di volontariato quale strumento di supporto del reparto di Radioterapia Oncologica dell’Università degli Studi di Firenze. Oltre ad aggiornare le dotazioni strumentali e prestare i servizi necessari al miglioramento del reparto, la Fondazione si prodiga nell’informazione ai pazienti, ai loro familiari e a chiunque ne faccia richiesta, al fine di meglio comprendere le malattie tumorali e averne meno timore. La Fondazione promuove anche il concetto di solidarietà attraverso l’arte, la cultura, la musica. La cultura come strumento per sconfiggere la paura e il concetto di malattia invalidante.
Giovedì 13 aprile 2017 – ore 21,15
Salone dei Cinquecento – Palazzo Vecchio – piazza della Signoria – Firenze
Info www.ffro.it