Skip to main content

Firenze, ministro dell’interno Minniti: «Sicurezza e libertà vanno insieme». Migranti: «Rimpatriare chi non è in regola»

FIRENZE – «E’ un cattivo maestro chi dice che se si vuole più libertà si deve rinunciare a un po’ di sicurezza. Chi lo dice è un cattivo maestro e va mandato a quel paese». Lo ha detto il ministro dell”Interno, Marco Minniti, parlando a Firenze ad un incontro sulla sicurezza con i sindaci toscani, organizzato dalla mozione Renzi.

Per il ministro, infatti, «sicurezza e libertà sono facce della stessa medaglia. La libertà individuale è un bene prezioso e noi diciamo che non può prescindere dalla sicurezza. Dobbiamo tenere insieme sicurezza e libertà».

Per quanto riguarda i migranti, Minniti ha detto: «Abbiamo il dovere dell’accoglienza  ma chi non è dentro le regole va rimpatriato, questa è la legge dello Stato italiano. Vorrei che nessuno chiedesse al ministro dell’Interno di non rispettarla. Considero un drammatico errore l’equazione tra terrorismo e immigrazione, ma un paese accoglie fino al punto che può integrare perchè se non integra mette una bomba ad orologeria sul suo futuro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo