Skip to main content

Toscana, meteo: le previsioni del Lamma fino a martedì 28 marzo

FIRENZE – Previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma per il fine settimana ed oltre:

DOMANI 25 marzo: Sereno in mattinata con tendenza ad aumento della nuvolosità nel pomeriggio. In serata deciso peggioramento con rovesci e temporali in rapida estensione dalle zone occidentali a tutta la regione. Venti: deboli da sud nell’interno, moderati meridionali sui rilievi, sull”Arcipelago e sulla costa. In rotazione a ovest, nord-ovest in serata. Mari: mossi. Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie o in lieve diminuzione sulle zone occidentali.

DOMENICA 26 marzo: Irregolarmente nuvoloso. In mattinata locali rovesci nelle zone interne, tra il tardo pomeriggio e la sera peggioramento sui settori appenninici con precipitazioni sparse, nevose fin verso i 1100-1200 metri; possibili piogge su costa centrale e Arcipelago. Venti: moderati occidentali, con locali forti raffiche. Rapida rotazione dei venti a nord-est in tarda serata. Mari: mossi, localmente molto mossi a nord dell’Elba. Temperature: in sensibile calo, più marcato nei valori massimi.

LUNEDI’ 27 marzo: in prevalenza sereno. Venti: moderati di Grecale con forti raffiche. Mari: mossi, fino a molto mossi al largo. Temperature: in ulteriore lieve calo nelle zone interne e in Appennino. Freddo in montagna.

MARTEDI’ 28 marzo: sereno. Venti: moderati di Grecale in graduale attenuazione. Mari: poco mossi sottocosta, mossi a largo. Temperature: minime in ulteriore lieve calo con valori inferiori ai 5 gradi in pianura (non escluse locali gelate nelle vallate più strette). Massime in aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo