Firenze: picchia e rapina la fidanzata 16enne. Denunciato minorenne
FIRENZE – Ha 16 anni e ha picchiato e rapinato l’ex fidanzatina, anche lei sedicenne, perchè non voleva tornare con lui. L’ha afferrata per il collo e colpita con pugni nello stomaco. L’autore dell’aggressione è stato denunciato dai carabinieri di Firenze per rapina: il minorenne gli ha strappato il telefono cellulare per impedirle di parlare con la mamma.
Ieri sera, martedì 28 marzo, i due ex fidanzati si sono incontrati in piazza San Jacopino: il ragazzo le chiedeva di tornare insieme, ma la ragazza gli ha detto di avere un nuovo fidanzato. A quel punto il ragazzino l’ha afferrata per il collo colpendola con pugni e calci. La ragazza è riuscita a prendere il telefono per contattare la madre e chiedere
aiuto, ma l’ex gli ha strappato il telefono di mano dandosi alla fuga. La vittima lo ha inseguito fino a quando lo ha raggiunto in via Maragliano.
Qui un amico del ragazzo ha fatto salire sulla sua auto i due ex fidanzatini. In via Rossellini, dopo le suppliche della ragazza di restituirle il telefono e di lasciarla stare, il ragazzo le ha consegnato il cellulare e l’ha faceva scendere. Solo allora la vittima è riuscita a chiamare il 112. Giunti immediatamente, i carabinieri del nucleo radiomobile hanno tranquillizzato la ragazza, che poi è stata affidata ai genitori. E’ stato cercato il suo aggressore: in breve è stato trovato è denunciato in stato di libertà per rapina. La vittima ha riportato lievi lesioni.
