LOS ANGELES - Se n'è andato a 90 anni lo scrittore statunitense Richard Nelson Bolles, autore del libro bestseller internazionale «Ce l'hai il paracadute?», la Bibbia di chi è alla ricerca di lavoro, come è
stato definito da "Business Week", è morto in California. Oltre al classico Ce l'hai il paracadute? L'arte di trovare il tuo lavoro (tradotto in italiano da Sperling e Kupfer nel 1992 e Sonda Editore nel 2008), è autore
di "Il trovalavoro. Manuale di sopravvivenza. Come cavarsela da soli per uscire dalla crisi" (Sonda Editore) e "Muoviti. Il paracadute per giovani che vogliono trovare lavoro e decidere della propria vita" (Sonda Editore).
Bolles è stato un pioniere nel campo dei manuali di auto aiuto con "Ce l'hai il paracadute?", pubblicato per la prima volta in Usa nel 1970 e da allora ogni anno riproposto in una versione aggiornata. E' considerato il manuale
più venduto e copiato di tutti i tempi, una sorta di modello imprescindibile, pubblicato in 20 lingue e letto in 26 Paesi nel mondo, per un totale di oltre 10 milioni di copie acquistate.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.