Estate Fiesolana 2017: ecco il cartellone. C’è anche (chissà perché?) Beppe Grillo

FIRENZE – È stato presentato il cartellone della LXX edizione del festival «Estate fiesolana», che andrà dal 21 giugno al 27 luglio con circa 30 eventi in programma; si segnala la presenza di alcuni tra i più popolare personaggi dello spettacolo dal vivo, in primis (chissà perché?) uno alla ribalta anche sul piano politico, Beppe Grillo (28 giugno).
Questa edizione sarà organizzata da un’associazione temporanea di imprese formata da Eventi Music Pool e Prg, che si sono aggiudicate il bando per la gestione del Teatro Romano di Fiesole, unitamente alla Amministrazione Comunale di Fiesole.
Ci saranno teatro, musica e performances assortite, con le 6 serate dedicate al racconto dell’ODISSEA, l’«Agamennone» di Eschilo con Paolo Graziosi (22 luglio), due concerti dell’ORT (Orchestra della Toscana, il 27 giugno e il 14 luglio) e la partecipazione di artisti come Daniele Silvestri (25 luglio), Fabrizio Moro (5 luglio), Drusilla Foer (12 luglio), Peter Hook (9 luglio).
Importante la sezione dedicata al jazz, che annovera Richard Galliano (7 luglio), Mike Stern, Randy Breker, Billy Cobham, Stanley Jordan, i sudafricani Shabaka Hutchings, l’omaggio a John Coltrane e i giovani under 35 come Jacob Collier ed il progetto Purple Whales.
Per gli spettacoli di maggior richiamo è già in corso la prevendita dei biglietti presso Box Office, Via delle Vecchie Carceri 1, Firenze Tel 055-21.08.04 (lunedì/venerdì ore 10-19, sabato ore 10-14) e online su www.boxofficetoscana.it con maggiorazione di euro 2,00. Attiva anche la vendita telefonica 055-21.08.04 ORARIO 10.30 – 18.00 Pagamento con carta di credito (comm. sul servizio)
Tutti gli eventi su www.estatefiesolana.it – www.bitconcerti.it- www.eventimusicpool.it
