Skip to main content

Concorso per cancellieri: le comunicazioni del Ministero di giustizia, sintesi utile per i concorrenti

ROMA – In vista della conclusione delle prove di preselezione per il concorso  per assistente giudiziario riassumiamo qui di seguito, riprendendoli dal sito del Ministero di giustizia, le avvertenze inserite nel corso di questo mese di maggio dallo stesso dicastero. L’ultimo giorno delle prove è fissato per il 24 maggio 2017 alle ore 14,30.

Assistente giudiziario – 18 novembre 2016 – Concorso pubblico a 800 posti a tempo indeterminato, area funzionale II, fascia economica F2, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia – Scheda di sintesi

Avviso 9 maggio 2017 – Comunicazioni ai candidati

Avviso 8 maggio 2017 – Sostituzione membro commissione

Con provvedimento 5 maggio 2017 del direttore generale del personale e della formazione, è sostituito un membro della Commissione esaminatrice del concorso

Avvisi 4 maggio 2017

1- Guide all’esame

Sono in linea le guide sulla procedura e la prova

2- Aggiornamento alla Banca dati delle domande

Eliminazione di alcuni quesiti dalla banca dati

Avvisi 3 maggio 2017

1- Sostituzione membri commissione

Con provvedimento 28 aprile 2017 del direttore generale del personale e della formazione, sono sostituiti due membri della Commissione esaminatrice del concorso

2- ACCESSO alla SEDE di esame e AVVERTENZE per la PROVA

Indicazioni e avvertenze

3- Risposte ai candidati

Facendo seguito alle numerose richieste dei candidati si ribadisce che le convocazioni alle prove preselettive sono state eseguite per gruppi di candidati definiti sulla base dell’ordine alfabetico (dal candidato con cognome X al candidato con cognome Y).
Pertanto, ciascun candidato potrà individuare il giorno, l’ora e il padiglione in cui dovrà presentarsi per sostenere l’esame ricercando il raggruppamento nel quale è ricompreso il proprio cognome e nome, esattamente come risulta registrato sulla ricevuta rilasciata dal sistema che si invita a leggere attentamente.

Eventuali errori materiali nell’anagrafica, commessi dai candidati in fase di registrazione della domanda, per i quali non è stata eseguita l’apposita procedura di correzione pure messa a disposizione dei partecipanti sul sito istituzionale e pertanto ancora risultanti sulla ricevuta, dovranno essere evidenziati al momento dell’identificazione esibendo il proprio codice fiscale oltre al documento di identificazione.

Si comunica inoltre che, al fine di assicurare il buon andamento delle operazioni concorsuali, non sarà dato seguito a richieste e informazioni concernenti questioni già regolate o che già trovano risposta dalla lettura del bando di concorso, dei successivi avvisi o provvedimenti concorsuali pubblicati sul sito istituzionale del ministero.

Si ricorda anche che non è ammessa la partecipazione di candidati in giorni ed orari diversi da quelli stabiliti. Ogni richiesta in tal senso è da considerarsi priva di effetti.

I candidati che hanno espressamente richiesto di poter usufruire di ausili e /o tempi aggiuntivi ai sensi della legge n. 104/1992 e che hanno documentato tale esigenza conformemente a quanto previsto dall’articolo 4 del bando di concorso, riceveranno apposita comunicazione all’indirizzo e-mail indicato nella domanda di partecipazione da parte dell’Ufficio III Concorsi e Assunzioni.

Avviso 21 aprile 2017Conferma diario prove preselettive

è in linea il decreto dirigenziale 20 aprile 2017 contenente la conferma con rettifiche del diario delle prove preselettive.

Si segnala che nel diario di esame contenuto nel decreto la SUDDIVISIONE È PER GRUPPI.
Ciascun candidato dovrà presentarsi nel giorno, ora e padiglione indicati affianco al RAGGRUPPAMENTO nel QUALE è RICOMPRESO il PROPRIO COGNOME e NOME.

Cancellieri, comunicati, concorso, ministero


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741