Le classifiche delle libere

Moto Gp Mugello: Cal Crutchlow (Honda) il più veloce nelle prove del pomeriggio. Per Rossi il 12° tempo

di Paolo Padoin - - Cronaca, Sport

Stampa Stampa

SCARPERIA – E’ Cal Crutchlow (Honda) il più veloce nelle prove libere della MotoGp del pomeriggio nel Gran premio d’Italia sul circuito del Mugello. Il pilota britannico ha fatto segnare il miglior tempo girando in 1’47’’365, staccando Andrea Dovizioso (Ducati) e Jonas Folger (Yamaha) rispettivamente di 161 e 178 millesimi. Per trovare un altro pilota italiano dobbiamo scorrere la classifica fino all’8/o posto occupato da Andrea Iannone (Suzuki), ancora debilitato da problemi intestinali. Dietro al pilota di Vasto si sono piazzati Michele Pirro (Ducati) e Danilo Petrucci (Ducati/Pramac).

Valentino Rossi (Yamaha), che ha continuato a non forzare per non compromettere il suo stato di salute, ha fatto segnare il 12/o tempo a 635 millesimi dalla vetta. Peggio di lui ha fatto il suo compagno di squadra e leader del mondiale Maverick Vinales, oggi 13/o, incappato un in brutto incidente alla curva Arrabbiata 2.

La moto si è molto danneggiata, mentre il pilota ha riportato un’abrasione all’avambraccio. La terza sessione di prove libere tornerà domani mattina alle ore 09,55.

Tag:,

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.