Elezioni comunali 2017, Mugnai (Forza Italia): «In Toscana al centrodestra 3 capoluoghi e una provincia. Risultato storico»

FIRENZE – Stefano Mugnai, coordinatore di Forza Italia in Toscana, esulta per i risultati delle elezioni comunali. Si rammarica per aver perso Lucca per pochi voti («Bastava votasse un condominio…») e guarda con ottimismo alle elezioni politiche. Intanto afferma: «Mai, in Toscana, Forza Italia e il centrodestra avevano governato contemporaneamente tre Comuni capoluogo e una Provincia: stiamo facendo la storia politica della nostra regione, in appena 25 mesi e ripartendo da zero».
E ancora: «Esprimo a nome di tutto il partito gratitudine e stima a Remo Santini, candidato del centrodestra a Lucca, per la splendida campagna elettorale che non si è tradotta in una vittoria per un pugno di voti. Abbiamo perso per un
condominio di voti altrimenti oggi avremmo festeggiato un vero e proprio cappotto per il centrosinistra e il Pd in Toscana. A noi va il merito di non essersi mai rassegnati alla sconfitta in Toscana. Oggi abbiamo una sfida
opposta, dobbiamo essere bravi a non abituarsi a vincere e Lucca serve a tenere desta l”attenzione. La Toscana è assolutamente contendibile e il centrodestra è andato bene qui e in tutta Italia. Non è la prima volta che il centrodestra vince a livello nazionale ma negli anni passati la Toscana sembrava impermeabile mentre ora non è più così».
