Skip to main content

Scandicci: al Castello dell’Acciaiolo e in Piazzale Resistenza «Sandokan parade» di Zauches Teatro

Il castello dell'Acciaiolo a Scandicci, una delle mete delle visite di Primavera del Fai
Il castello dell’Acciaiolo a Scandicci, da cui parte lo spettacolo itinerante «Sandokan Parade»

FIRENZE – Nell’ambito di «Shakespeare Shaker», la rassegna proposta dal Teatro della Toscana all’interno di Scandicci Estate Open City 2017, giovedì 6 luglio alle 21 nel Parco del Castello dell’Acciaiolo e alle 22 Piazzale della Resistenza Zaches Teatro e Fondazione Teatro della Toscana, in collaborazione col Comune di Scandicci e varie associazioni, presentano «Sandokan Parade. Arte, incontro, comunità», uno spettacolo teatrale itinerante e multidisciplinare del progetto MigrAzioni#Scandicci.

Una serata artistica a firma di Zaches Teatro per un incontro culturale fra le comunità. «Sandokan Parade» prenderà vita all’interno del Parco dell’Acciaiolo trasformandosi poi in un corteo musicale.

Una parata festante, composta da attori, artisti circensi, percussionisti e musicisti, che partirà dal Parco dell’Acciaiolo per percorrere, insieme a tutti gli spettatori e i cittadini, le vie del centro città e arrivare al Piazzale della Resistenza, punto di ritrovo finale della serata. Il percorso della parata si concluderà nel Piazzale, con un ultimo momento di performance teatrale e musicale che lascerà poi il posto a una jam session a cura del gruppo Redtree Groove, affiancata da mostre e installazioni artistiche sul tema della migrazione e dell’accoglienza. Tutti coloro che suonano uno strumento sono invitati a portarlo con sé, per unirsi alla jam session: un dialogo spontaneo attraverso la musica, tra persone e culture differenti. L’ispirazione viene dallo spettacolo «Sandokan» di Zaches Teatro tratto da Le tigri di Mompracem di Emilio Salgari su migrazione, accoglienza e coesione sociale, che ha debuttato nel marzo scorso al Teatro Studio di Scandicci e che qui tornerà il 12 e 13 aprile 2018.

Castello dell’Acciaiolo, Fondazione Teatro della Toscana, Musica, scandicci, Shakespeare Shaker, Teatro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741