Firenze: alla Visarno Arena arrivano i Jamiroquai

FIRENZE – All’Ippodromo del Visarno (Parco delle Cascine, Firenze) martedì 11 luglio arrivano i Jamiroquai, una della band inglesi più seguite al mondo. Tutti i biglietti sono andati esauriti in prevendita, pertanto, il giorno del concerto le casse della Visarno Arena saranno in funzione, dalle ore 18, solo per il cambio voucher.
Fondati nel 1992 dal front man Jay Kay, i pionieri della futura musica funk hanno da subito fatto il botto, diventando una delle band di maggiore successo al mondo. Il concerto fiorentino dei Jamiroquai segue di pochi mesi l’uscita del nuovo album “Automaton”: un disco, ha spiegato Jay Kay, “che è una sorta di riconoscimento di quanto l’intelligenza artificiale e la tecnologia abbiano accresciuto il loro ruolo nel nostro mondo oggi e di come gli uomini stanno iniziando a dimenticare le cose più piacevoli, semplici ed espressive della vita, incluse le nostre relazioni con gli altri esseri umani”.
Dalla pubblicazione dell’album di debutto nel 1993, ‘Emergency on Planet Earth’, i Jamiroquai hanno completamente rinvigorito la musica pop moderna, diventando grandissima fonte di ispirazione per alcuni dei più grandi artisti di oggi. Con oltre sette album nella Top 10 UK (tre dei quali al numero 1), un Grammy e diverse nomination ai Brits, i Jamiroquai hanno venduto oltre 26 milioni di album in tutto il mondo, e detengono il record di album funk più venduto di sempre nel Guinness Book of World Records.
I Jamiroquai si sono continuamente dimostrati come una delle band più rispettate e innovative dei nostri tempi, seguiti da nomi famosi tra cui Chance the Rapper, Pharrell, Tyler the Creator, Jungle, Redman & The Internet, e forti di collaborazioni dal vivo con Stevie Wonder e Diana Ross,
I Jamiroquai torneranno in Italia il prossimo autunno, per un’altra imperdibile data, il 20 novembre a Milano (Forum di Assago).
Apertura porte ore 19
Support act R101 Gerry Pulci: ore 20
Jamiroquai: ore 21
Visarno Arena è all’interno dell’Ippodromo del Visarno, nel Parco delle Cascine, la principale area verde di Firenze. La struttura si trova a soli due chilometri dalla Stazione SMN, quindi in prossimità del centro.
CASSE E CAMBIO PRENOTAZIONI – Le casse sono situate all’ingresso principale della Visarno Arena in piazzale delle Cascine. Dalle ore 18 cambio voucher. Dalle 19 ritiro accrediti stampa.
COME ENTRO ALLA VISARNO ARENA – Si accede dall’ingresso Visarno Arena situato in piazzale delle Cascine.
COME ARRIVO ALLA VISARNO ARENA – Si consiglia l’impiego di mezzi pubblici.
TRAMVIA – Collega la Stazione ferroviaria SMN, in pieno centro, con il comune di Scandicci. Le fermate “Cascine” e “Paolo Uccello” sono a soli 5 minuti a piedi dagli ingressi principali della Visarno Arena.
AUTOBUS – Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella prendere la linea Ataf 17 in direzione Cascine. Tempo medio di percorrenza 15 minuti.
A PIEDI – Dalla Stazione ferroviaria SMN sono circa 2 km. Percorso: piazza Stazione, via della Scala (direzione Porta al Prato), viale Fratelli Rosselli (direzione Cascine), piazza Vittorio Veneto.
CHIUSURE TRAFFICO – Dalle 7 alle 24 sarà chiuso al traffico viale del Visarno tra via delle Cascine e piazzale Jefferson (anche divieto di sosta). Dalle 18 si aggiungerà anche il divieto di transito nell’area di intersezione tra viale degli Olmi e il piazzale delle Cascine, mentre in via del Visarno, nel tratto tra il Fosso Macinante e piazzale Jefferson, sarà istituito un senso unico in direzione di quest’ultimo.
PARCHEGGI – Tra quelli più vicini alla Visarno Arena segnaliamo Porta al Prato e Novoli. Sul sito ufficiale www.firenzeparcheggi.it trovate la lista completa dei parcheggi, la disponibilità di posti in tempo reale e il percorso consigliato per raggiungerli. Firenze Parcheggi dispone anche di una App per smartphone e tablet.
CONTROLLI E SICUREZZA – Forze di polizia e addetti alla sicurezza eseguiranno controlli, sia all’interno che all’esterno della Visarno Arena. Particolare attenzione sarà riservata al momento dell’accesso all’arena. All’ingresso sono previsti brevi incolonnamenti ed è probabile che ci sia da aspettare qualche minuto. Tutto questo ha il solo fine di garantire la sicurezza del pubblico, confidiamo nella pazienza e nel senso di responsabilità di ognuno.
ALL’INTERNO DELL’IMPIANTO E’ VIETATO – Introdurre valigie, trolley, borse e zaini più grandi di 15lt, bombolette spray di qualsiasi tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, artifizi pirotecnici, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, coltelli o altri oggetti da punta o taglio, bevande alcooliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile, lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica più grandi di 0,5 lt (sono ammesse solo bottiglie non più grandi di 0,5lt senza tappo), animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni e aereoplani telecomandati, apparecchiature per la registrazione audio/video, macchine fotografiche professionali e semiprofessionali, videocamere, gopro, ipad e tablet, biciclette, skateboard, pattini e overboard, tende e sacchi a pelo. E’ vietato inoltre esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite, porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo, danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto, arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico, stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga, accedere e trattenersi in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
EMERGENZA e ASSISTENZA – All’interno della Visarno Arena sarà ben visibile il presidio di assistenza medica. In alternativa si consiglia di chiamare il 118, spiegart dove vi trovate e cosa è accaduto e nel giro di pochissimo riceverete soccorso.
Info
Visarno Arena – c/o Ippodromo del Visarno
Parco delle Cascine – Firenze
www.livenation.it
www.indipendente.com
www.visarnoarena.it
www.facebook.com/visarnoarena
