Firenze: fuga di gas, evacuate 8 palazzine in via Michelazzi (foto)

FIRENZE – Paura e gente in strada in via Michelazzi, zona Rifredi-piazza Dalmazia. Quattro palazzine evacuate e strada chiusa, a titolo precauzionale, a causa di una fuga di gas verificatasi stamani. Sul posto intervenuti vigili del fuoco, tecnici impegnati a individuare la perdita, forze dell’ordine e anche, sempre in via precauzionale, ambulanze.
In base a quanto spiega Toscana Energia, la società che gestisce la rete del gas a Firenze, a causare la fuga è stata la rottura di una condotta durante lavori che una ditta stava eseguendo per la posa della fibra ottica in via Michelazzi, angolo Becciolini: «Il danneggiamento ha provocato una fuoriuscita di gas – si spiega in una nota di Toscana energia -. Sul posto sono intervenuti in breve tempo i tecnici di Toscana Energia, che stanno provvedendo alla messa in
sicurezza del tratto di rete».
AGGIORNAMENTO DELLE 16,30
I vigili del fuoco hanno fatto sapere che le palazzine evacuate nella zona di via Michelazzi, alla fine sono state otto. L’intervento si è concluso intorno alle 16 di oggi 12 luglio.
