Skip to main content

Telefonia: come rintracciare lo smartphone in modalità silenziosa

smartphone

ROMA – Capita a tutti di lasciare il telefono in modalità silenziosa e poi non riuscire a ritrovarlo. Esistono metodi per supplire a questo inconveniente, che lascia sgomenti molti utenti. Soprattutto se si lascia l’apparecchio in modalità internet ci sono sistemi utili a questo fine attraverso il collegamento all’account di Google scelto per il nostro apparecchio. Ma anche se non sia attivo il collegamento internet si può lo stesso rimediare. Attraverso due applicazioni particolari.

Ring my Droid
In caso il telefono smarrito non sia connesso a Internet possiamo affidarci a un’applicazione come Ring my Droid. Ovviamente è un’operazione da fare prima di perdere il telefono. Quindi, installiamo l’app e impostiamo un SMS di recupero standard. Come per esempio sono io, squilla. Una volta smarrito lo smartphone basterà inviare un SMS con la stessa frase da qualsiasi dispositivo per far partire la suoneria del nostro device. Il consiglio con app del genere è quello di scegliere una frase poco comune e di non dirla a nessuno. Altrimenti potremo rischiare di sentire squillare il telefono nei momenti meno opportuni.

Clap to Find
Cosa succede se perdiamo il nostro telefono mentre è in modalità aereo? Bella gatta da pelare, ma nessun problema, anche se chiamate e messaggi non funzionano potremo sempre rivolgerci ad app specializzate e create per risolvere questi particolari casi. App come Clap to Find. Una volta installata basterà registrare il suono del nostro battito di mani. Una volta perso il telefono non ci resta che applaudire per tre volte consecutive e magicamente lo smartphone inizierà a squillare. Ma il device dovrà essere molto vicino alla persona, in modo che possa sentire il battito di mani.  Anche qui, il consiglio è di non dire a nessuno che il telefono si può attivare in questo modo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo