Skip to main content

Firenze: gli Arcade Fire alla Visarno Arena. Chiudono la stagione dei grandi concerti

FIRENZE – Si chiude martedì 18 luglio con l’atteso concerto degli Arcade Fire la stagione dei grandi concerti estivi alla Visarno Arena delle Cascine. A tre anni dall’ultimo trionfale tour italiano, la band capitanata da Win Butler e Régine Chassagne approda a Firenze mentre sta per uscire il nuovo album «Everything Now», il quinto della carriera del gruppo di Montreal, registrato ai Boombox Studios di New Orleans, ai Sonovox Studios di Montreal e al Gang Recording Studio di Parigi.

Il disco vedrà la luce a fine mese, ma sono già stati presentati la title-track, “Everything Now” e i brani “Signs of Life” e “Creature Comfort”, che dal vivo vanno ad aggiungersi ai precedenti successi. Il tour 2017 ha visto gli Arcade Fire headliner nei principali festival europei (Primavera Sound, Roskilde Festival, Isle Of Wight).

Ad aprire il concerto fiorentino saranno gli Hercules & Love Affair, progetto capitanato dal dj e producer Andrew Butler: un concentrato di suoni disco seventies, funky sporco e sintetizzatori vintage.

In attività dal 2001, i canadesi Arcade Fire si sono imposti per la ricchezza di un sound che miscela in modo sapiente strumenti musicali diversi tra cui chitarre, batteria, basso, contrabbasso, fisarmonica, violino, viola, violoncello, fisarmonica, arpa, mandolino, organo, xilofono.

Fra i loro album, “Neon Bible” (2007) è stato definito «uno dei migliori album indie rock della storia», mentre il più recente “The Suburbs” ha debuttato al primo posto della Billboard 200 e ha ottenuto due Grammy Award.
Gli Arcade Fire hanno sperimentato diverse forme di espressione artistica, tra cui il progetto cinematografico “Scenes From the Suburbs” realizzato con la regia di Spike Jonze e presentato al Festival internazionale del cinema di Berlino.

ARCADE FIRE
special guest Hercules & Love Affair
Martedì 18 luglio 2017 – Visarno Arena (Ippodromo del Visarno – Parco delle Cascine – Firenze)

Apertura porte: ore 18.30 – Hercules & Love Affair: ore 20 – Arcade Fire: ore 21Si accede dall’ingresso Visarno Arena situato in piazzale delle Cascine.

COME ARRIVARE: TRAMVIA – Collega la Stazione ferroviaria SMN, in pieno centro, con il comune di Scandicci. Le fermate “Cascine” e “Paolo Uccello” sono a soli 5 minuti a piedi dagli ingressi principali della Visarno Arena. Attenzione: ultima corsa in direzione Stazione SMN ore 24,18, ultima corsa in direzione Scandicci Villa Costanza ore 24,35. AUTOBUS – Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella prendere la linea Ataf 17 in direzione Cascine. Tempo medio di percorrenza 15 minuti. A PIEDI – Dalla Stazione ferroviaria SMN sono circa 2 km. Percorso: piazza Stazione, via della Scala (direzione Porta al Prato), viale Fratelli Rosselli (direzione Cascine), piazza Vittorio Veneto.

CHIUSURE TRAFFICO Dalle 7 alle 24 sarà chiuso al traffico viale del Visarno tra via delle Cascine e piazzale Jefferson (anche divieto di sosta). Dalle 18 si aggiungerà anche il divieto di transito nell’area di intersezione tra viale degli Olmi e il piazzale delle Cascine, mentre in via del Visarno, nel tratto tra il Fosso Macinante e piazzale Jefferson, sarà istituito un senso unico in direzione di quest’ultimo.

PARCHEGGI Tra quelli più vicini alla Visarno Arena segnaliamo Porta al Prato e Novoli. Sul sito ufficiale www.firenzeparcheggi.it lista completa dei parcheggi, la disponibilità di posti in tempo reale e percorso consigliato per raggiungerli. Firenze Parcheggi dispone anche di una App per smartphone e tablet.

CONTROLLI E SICUREZZA Forze di polizia e addetti alla sicurezza eseguiranno controlli, sia all’interno che all’esterno della Visarno Arena. Particolare attenzione sarà riservata al momento dell’accesso all’arena. Ad ogni ingresso sono previsti brevi incolonnamenti ed è probabile che ci sia da aspettare qualche minuto. Tutto questo ha il solo fine di garantire la sicurezza del pubblico, confidiamo nella pazienza e nel senso di responsabilità di ognuno.

ALL’INTERNO DELL’IMPIANTO È VIETATO introdurre valigie, trolley, borse e zaini più grandi di 15lt, bombolette spray di qualsiasi tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, artifizi pirotecnici, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, coltelli o altri oggetti da punta o taglio, bevande alcooliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile, lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica più grandi di 0,5 lt (sono ammesse solo bottiglie non più grandi di 0,5lt senza tappo), animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni e aereoplani telecomandati, apparecchiature per la registrazione audio/video, macchine fotografiche professionali e semiprofessionali, videocamere, gopro, ipad e tablet, biciclette, skateboard, pattini e overboard, tende e sacchi a pelo.

EMERGENZA e ASSISTENZA – All’interno della Visarno Arena sarà ben visibile il presidio di assistenza medica. In alternativa si consiglia di chiamare il 118, spiegare dove vi trovate e cosa è accaduto e nel giro di pochissimo riceverete soccorso.

I biglietti (posto unico in piedi 36 euro, tribuna numerata 1° settore 45 euro, 2° settore 38 euro) sono disponibili nei punti Box Office Toscana http://www.boxofficetoscana.it/punti-vendita, online su www.ticketone.it e, il giorno del concerto, alle casse della Visarno Arena. Son ancora disponibili tagliandi per tutti i settori. Per volontà della band, un euro di ogni biglietto è devoluto a progetti di beneficenza.

Le casse sono situate all’ingresso principale della Visarno Arena, in piazzale delle Cascine. Apertura alle 18,30 per acquisto biglietti e cambio voucher.

Info www.livenation.itwww.indipendente.comwww.visarnoarena.it

www.facebook.com/firenzesummerfestival
www.facebook.com/visarnoarena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo