Skip to main content

Firenze: la Camera di commercio vende la Loggia del grano (accanto a Palazzo Vecchio e Uffizi)

Loggia del Grano

FIRENZE – Il costo? Base d’asta 18 milioni di euro. L’immobile? Pregiato: la Loggia del Grano della Camera di Commercio, fabbricato, adiacente a Palazzo Vecchio e di fronte all’uscita della Galleria degli Uffizi, completamente
ristrutturato nel 2000. Ha una superficie commerciale di circa 3.500 metri quadri. Il prezzo a base d’asta, come detto, è stato stabilito in 18 milioni e 700mila euro. La sua destinazione temporanea è per uso direzionale fino al 31 dicembre 2017, dopo tornerà in parte a uso commerciale, in parte a uso uffici e in parte a uso residenziale e abitativo.

Il palazzo è delimitato da via Castello d’Altafronte, via dei Neri e piazza del Grano. Il bando di gara sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e su alcuni quotidiani. Le offerte dovranno pervenire alla Camera di Commercio di Firenze (piazza dei Giudici, 3 – 50122 Firenze) entro le ore 12 di venerdì 29 settembre 2017 con le modalità previste nel bando di gara e approvate dalla giunta della Camera di Commercio di Firenze. Le buste saranno aperte mercoledì 4 ottobre e considerate valide solo le proposte in aumento sui prezzi a base d’asta.

Camera di commercio di Firenze, gazzetta ufficiale, Loggia del grano


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741